TAVOLO ROTONDO

Provate l'aria fresca di montagna, fate il pieno di energia, concedetevi la vista sulle diverse vette dell’Alto Adige.
TAVOLO ROTONDO
In montagna, su per il Corno del Renon. Provate l'aria fresca di montagna, fate il pieno di energia, concedetevi la vista sulle diverse vette dell’Alto Adige.
Chi ha già deciso di trascorrere le vacanze sul Renon ha già la fortuna di respirare aria di montagna. Tanto più fresca sarà ad altezze elevate durante un'escursione o una passeggiata sul Corno del Renon. Si parte dalla stazione a valle di Pemmern a piedi o con la funivia fino alla stazione a Cima Lago Nero. Durante la salita per la Cima Lago Nero si può godere il paesaggio degli alpeggi e il paesaggio naturale caratterizzato dai pini mughi. Godetevi questa esperienza in mezzo alla natura - non costa nulla. Dalla Cima Lago Nero inizia il breve percorso circolare panoramico. Una volta arrivati al tavolo rotondo, inizia lo spettacolo. Il tavolo rotondo offre una vista panoramica mozzafiato dalle Dolomiti, fino al Gruppo del Sella, al Sassolungo, al Sassopiatto, alla Marmolada, al Catinaccio d’Antermoia, allo Sciliar, al Catinaccio, al Latemar e molto altro ancora. Alcuni di loro rimarranno addirittura a bocca aperta e immortalano questa visione a 360° con alcune fotografie. L'escursione prosegue fino al Dolomitoscopo e il tour termina alla malga Corno di sotto.
Il percorso circolare partendo dalla Cima Lago Nero dura circa 1 ora e conta come escursione facile. Per gli escursionisti più esperti e appassionati di montagna, invece, l'escursione continua fino alla cima del "Corno del Renon", ca. 1 ora. Fate un respiro profondo e godetevi l'atmosfera a 2260 m. Per gli appassionati di escursionismo in montagna il viaggio potrebbe poi proseguire verso Tramis e l’Alpe di Villandro. Si consiglia di percorrere questi sentieri in più giorni.
Weitere Artikel zum Thema "Natura e dintorni"
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK