La strada dei Romani davanti al maso Sallrain

La strada dell’imperatore.
Poiché la valle d’Isarco fino al medioevo inoltrato era impraticabile, anche imperatori e re passavano dall’Altipiano del Renon lungo la strada degli imperatori per raggiungere Roma per la propria incoronazione.
In quell’epoca furono edificati ospizi in tutto l’Alto Adige per l’approvvigionamento dei pellegrini e dei poveri in pellegrinaggio verso Roma. Così avvenne al passo Ulrico a Longomoso, proprio sotto dell´nostro maso Sallrain. Quell’ospizio è oggi La CommendaLongomoso.
I Romani si costruivano un´altra strada per arrivare al nostro maso in caso acqua alta, cosi non c´era problema di raggiungere la meta. Quel pezzettino della strada romana e rimasta fin oggi cosi originale. Nostri clienti di casa possono raggiungere tranquillamente i loro appartamenti senza usare un'altra strada.
Tutti gli ospiti, che vogliono venire sul Renon e immedesimarsi nel medio evo, sono invitati cordialmente presso il nostro maso SALLRAIN.
Weitere Artikel zum Thema "Allgemein"
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK