Primavera nei nostri masi

In primavera c'è sempre molto da fare nei nostri masi.
Rami e foglie caduti durante l'inverno vengono rimossi dai prati. I recinti di legno devono essere riparati o sostituti in parte.
Il letame viene sparso sui campi e alle mucche vengono curati gli zoccoli. I campi vengono arati per piantare le patate.

La primavera è anche il periodo della cura delle piante: pulizia, potatura, concimatura. Anche le aiuole vengono pulite per permettere alle piante di crescere meglio.
Per alcune piante più delicate bisogna aspettare fine a metà maggio, per metterle a dimora all'esterno in quanto sono ancora possibile le gelate notturne.
Negli orti si seminano e si piantano le più svariate verdure ed erbe aromatiche.
É un gran lavoro, pero è anche una grande gioia quando dopo alcune settimane si possono assaporare i prodotti naturali e profumati del nostro orto e ci si può sbizzarrire e prepare delle belle insalate fresche e profumate dai mille colori.
Weitere Artikel zum Thema "Allgemein"
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK