Sallrain-Hof

Mostra piantina
Ritten / Collalbo
Famiglia Helmuth e Maria Wenter

Su di noi e il nostro maso

Il nostro Maso "SALLRAIN" risale all´ XI° secolo ed è uno dei più noti, tipici e vecchi Masi dell´ Altopiano del Renon. A 1.100 mt. di altitudine, è posizionato in luogo tranquillo, circondato da prati e boschetti di betulle e larici, e gode di una stupenda vista panoramica sulle Dolomiti e sul piccolo paese di Longomoso. E´un punto di partenza ideale per raggiungere comodamente, anche a piedi, le famose "piramidi di terrà", l´anello della pista di pattinaggio sul ghiaccio e tutti i servizi di trasporto pubblico (il tipico trenino per Soprabolzano e il servizio di autobus per Bolzano città). Dista solo 4 km dal Corno del Renon dove si trovano gli impianti sciistici, raggiungibile con navetta di servizio pubblico.
Il Maso SALLRAIN, aperto tutto l´anno, dispone di 3 appartamenti plurifamiliari e di 1 monolocale (per una singola persona) tutti completamente attrezzati. Grazie all´allevamento delle nostre mucche e delle galline produciamo, giornalmente, latte e uova fresche. Come prodotti nostrani offriamo latte, uova, trote, erbe aromatiche di stagione e servizio di pane fresco su richiesta.
I nostri ospiti, adulti e bambini, potranno dedicarsi alla pesca delle trote nel nostro laghetto, a corsi di equitazione con i tipici cavali Haflinger, a passeggiate accompagnate con il pony (riservate ai più piccoli) e partecipare al “programma Rote Henne“.

Nostro programma

Pesca
Da tarda primavera all´autunno potrete godere del rilassante passatempo della pesca alla trota nel nostro laghetto naturale. Forniamo canne da pesca e assistenza ai principianti.

Dopo un´abbondante pesca, avrete la soddisfazione di cucinare le vostre trote sulla griglia all´aperto oppure cucinarle nel forno del Vostro appartamento.
Grigliate di pesce
Passeggiata con il pony
Per i mesi più freddi (Novembre – Aprile) passeggiata accompagnata con il pony per i più piccoli.

Immagini

Abbiamo suscitato il vostro interesse?
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK