Sallrain-Hof

Mostra piantina
Ritten / Collalbo
Famiglia Helmuth e Maria Wenter

Su di noi e il nostro maso

Il nostro Maso "SALLRAIN" risale all´ XI° secolo ed è uno dei più noti, tipici e vecchi Masi dell´ Altopiano del Renon. A 1.100 mt. di altitudine, è posizionato in luogo tranquillo, circondato da prati e boschetti di betulle e larici, e gode di una stupenda vista panoramica sulle Dolomiti e sul piccolo paese di Longomoso. E´un punto di partenza ideale per raggiungere comodamente, anche a piedi, le famose "piramidi di terrà", l´anello della pista di pattinaggio sul ghiaccio e tutti i servizi di trasporto pubblico (il tipico trenino per Soprabolzano e il servizio di autobus per Bolzano città). Dista solo 4 km dal Corno del Renon dove si trovano gli impianti sciistici, raggiungibile con navetta di servizio pubblico.
Il Maso SALLRAIN, aperto tutto l´anno, dispone di 3 appartamenti plurifamiliari e di 1 monolocale (per una singola persona) tutti completamente attrezzati. Grazie all´allevamento delle nostre mucche e delle galline produciamo, giornalmente, latte e uova fresche. Come prodotti nostrani offriamo latte, uova, trote, erbe aromatiche di stagione e servizio di pane fresco su richiesta.
I nostri ospiti, adulti e bambini, potranno dedicarsi alla pesca delle trote nel nostro laghetto, a corsi di equitazione con i tipici cavali Haflinger, a passeggiate accompagnate con il pony (riservate ai più piccoli) e partecipare al “programma Rote Henne“.

Nostro programma

Pesca
Da tarda primavera all´autunno potrete godere del rilassante passatempo della pesca alla trota nel nostro laghetto naturale. Forniamo canne da pesca e assistenza ai principianti.

Dopo un´abbondante pesca, avrete la soddisfazione di cucinare le vostre trote sulla griglia all´aperto oppure cucinarle nel forno del Vostro appartamento.
Grigliate di pesce
Passeggiate con laterne
Un bel giro nel paesino do Longomoso con aggiunto di un pezeto del Fennpromenade ci sará per ogni una una passeggiate indimenticabile. 

Immagini

Abbiamo suscitato il vostro interesse?
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK