Benvenuti in Alto Adige / Sudtirolo

Vacanza sul lato delle alpi in cui splende il sole

Il Renon è situato al centro del Sudtirolo ed è punto di partenza per tante gite nei dintorni.

Scoprite il Sudtirolo una terra con tante diversità, la zona alpina, con le sue montagne maestose di cui ben 80 superano i 3000 metri e con le sue malghe che tutt’ora vengono coltivate dai contadini e caratterizzano il panorama di questa provincia bellissima.

Le dolomiti nel 2010 sono state dichiarate patrimonio dell’UNESCO. Esse secondo Reinhold Messner sono le montagne più belle del mondo e in nessun punto le si può ammirare così bene come dal corno di Renon.

Il confine settentrionale delle alpi costituisce un limite metereologico: capita assai spesso che ad Innsbruck c’è un tempo cupo e nebbioso mentre oltre il Brennero c’è il sole che splende.

Vipiteno con le sue cascate chiamate le „Gilfenklamm“- la Val Pusteria con il suo museo per la cultura montanara alla quale appartiene anche una scuola professionale.

Tipiche del Sudtirolo sono le valli coltivate e gli altopiani. L’intero paesaggio è caratterizzato da masi tipici e paesini. Le osterie, a gestione famigliare, vi offrono piatti tipici e molto gustosi. Il paesaggio unico è dotato di una segnaletica molto buona e Vi consente così di fare delle camminate.

Il Sudtirolo vi offre anche delle escursioni storiche con i suoi 800 castelli e roccaforti che spesso sono situati sugli spuntoni delle rocce o tra i vigneti. Oggi spesso sono usati come Musei o come Hotel o Ristoranti e Vi invitano a fare un viaggio per la storia del Sudtirolo.

Una gita nella città termale di Merano che si trova in mezzo ai vigneti e dove potete ammirare le montagne del gruppo del Tessa. Particolarmente interessante sono il Castel Tirolo, le Terme, le vie alte intorno alla città o gli orti botanici del Castel Trauttmansdorff.

La parte meridionale del Sudtirolo ha un carattere molto mediterraneo con i suoi paesini del vino come Caldaro o Termeno che si trovano lungo la via del vino. Infine Vi potete godere anche un bagno nei laghi di Caldaro o Monticolo.
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK