Tirocinio sul maneggio

Trascorrere tutta la giornata con i cavalli, all’aria aperta e il tutto con un bellissimo panorama? Chi non lo vuole? Io ho vissuto questo e tant’altro al maneggio Flachenhof a Renon!
Non solo Irmgard e Thomas mi hanno dato un bel benvenuto il primo giorno, ma anche i cavalli, pony, cani, gatti ecc. erano come sempre rilassati e volevano le coccole, li ho salutati subito. Ma sul mio programma non era previsto solo accarezzare animali: ogni cavallo ha bisogno di un sostegno individuale, anche dopo le lezioni in recinto e anche agli alunni devono essere spiegati come vanno messe a posto le cose in selleria e come mantenere il cavallo – che è un importante parte dell’equitazione. Dopo la lezione non solo i bambini hanno fame ma anche i cavalli, dunque si pulisce la stalla e si dà ai cavalli il loro fieno e mangime. Solo quando tutti gli animali sono tranquilli a mangiare nella stalla pulita ci occupiamo di noi. Questo vuole dire per me: “Via in cucina ad aiutare con il cibo.” Anche se la mia pancia è piena, faccio solo una piccola pausa finche riprendo con il lavoro. Il bucato non si stende da solo e gli appartamenti devono essere puliti, perciò bisogna mettersi al lavoro! Unendo le forze e in compagnia di buona musica si finisce anche quello in fretta e rimane del tempo per il proprio piacere: posso mettermi sul cavallo per fare un po’ di allenamento. Metto la sella sul mio cavallo preferito e vado sul maneggio. Mi godo il cavallo in un ampio spazio e ho tutto il tempo che desidero da trascorrere con lui, l´animale che mi piace di più. Dopo quest’ora di equitazione mi sento risanata come dopo una settimana di vacanza al mare. La mia testa è libera di pensieri che si sono accumulati durante la giornata e sono pronta per lavorare il giorno seguente.
Weitere Artikel zum Thema "Allgemein"
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK